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“Patagonia Punk” così Vogue ha definito Phipps, il marchio parigino fondato nel 2018 dallo stilista americano Spencer Phipps. E in effetti questa definizione aiuta chi non ha mai visto un capo firmato da Spencer Phipps a capire almeno un po' della filosofia che sta dietro a questa linea di menswear. D'altronde questo stesso marchio si...

“Patagonia Punk” così Vogue ha definito Phipps, il marchio parigino fondato nel 2018 dallo stilista americano Spencer Phipps. E in effetti questa definizione aiuta chi non ha mai visto un capo firmato da Spencer Phipps a capire almeno un po' della filosofia che sta dietro a questa linea di menswear. D'altronde questo stesso marchio si presenta come fondato “sui principi del rispetto e della curiosità per il mondo della natura”. L'attenzione è posta sulla sostenibilità e sulla responsabilità ambientale, che però non vengono interpretate unicamente in termini di scelte di produzione, quanto anche in termini stilistici, con capi semplici e positivi. Ecco allora che abbiamo maglie in cashmere riciclato, capi realizzati seguendo le lezioni del passato, a partire per esempio dagli esempi delle tenute dei famosi esploratori d'altri tempi.


Spencer Phipps, da San Francisco a Parigi


Originario di San Francisco, Phipps ha iniziato la sua carriera a Mark Jobs, per poi lavorare per il team di design di Dries Van Noten – è stato il primo americano a entrare nella squadra. Nel 2018 decide di avviare una nuova avventura lanciando il proprio brand, che già nel nel 2019 viene selezionato come finalista al LVMH prize e viene scelto per la Paris Fashion Week. L'uomo che veste Phipps è audace, curioso, anticonvenzionale, con un forte senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente.

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